DISABILI ABBANDONATI DALLA REGIONE E DAL GOVERNO
SITO INFORMATIVO DI " ASSOCIAZIONE INTERCONTINENTALE per la TUTELA dei DIRITTI dei DISABILI e degli INDIGENTI ONLUS” A.D.D.I.O. Onlus
Sin dall'insediamento della giunta Serracchiani si respirava aria di chi ha la capacità di attaccare i deboli. I Disabili risultano essere la categoria maggiormente penalizzata da questa giunta, sia sotto l'aspetto dei servizi che in quello economico. Si giustificano con la crisi ma la vertà è solo l'incapacità di ricoprire ruoli non propri. Il Friuli è una regione piena di caserme in stato di abbandono, se le stesse verrebbero vendute in un'asta europea le casse della Regione sarebbero piene sino all'orlo, senza affamare i disabili. Noi disabili siamo una categoria di persone che pur soffrendo ci mettiamo sempre a disposizione di chi ha bisogno perchè conosciamo a fondo cos'è la sofferenza. La serracchiani ogni anno blocca i contributi per cinque/sei mesi al solo scopo di far cassa ma, chi come me vive solo è costretto a licenziare la badante non avendo fondi per pagarLe lo stipendio e, nonostante io abbia una Sentenza Esecutiva che stabilisce il mio bisogno di un'Assistenza di 24 ore su 24 mi ritrovo solo, incapace di prepararsi da mangiare, di provvedere all'igiene personale e cosi via. Bloccato in casa, perchè abitando al primo piano non ho chi mi porta giù con lo Scoiattolo, mi sa tanto di sequestro di persona. Ma le denunce da me presentate non trovano Sostituto Procuratore che se ne faccia carico. L'isola felice che era rappresentata dal Friuli Venezia Giulia si è persa con il terremoto.
SETTE ANNI DI MORFINA
Fare una Diagnosi iniziale con prescrizione di 100mg di Morfina al giorno e dimenticarsi del Paziente. La Morfina dopo un breve periodo iniziale non è più efficace e dovrebbe essere alternato con altri farmaci onde evitare danni irrecuperabili. Per fare ciò servirebbe un'agenda, dove il Reparto che Ti segue, tenga memoria dei Pazienti. Ma chi sono costoro (i Pazienti), persone di passaggio a che pro crearsi problemi e lavoro come tenere un'Agenda aggiornata?
DA QUESTO EPISODIO SI EVIDENZIA LA MANCANZA DI SOLIDARIETA' CHE PREVALE - ESCLUDENDO LO STATO PSICHOFISICO - NEI CONFRONTI DEL DISABILE
IL 04 LUGLIO ALLE TRE DEL POMERIGGIO MI SONO FATTO ACCOMPAGNARE AL PIANO TERRA, DALLA MIA ASSISTENTE, CON L'USO DELLO SCOIATTOLO, UN PICCOLO AUSILIO IN GRADO DI CARICARE LA CARROZZINA CON ME SOPRA E SALIRE O SCENDERE LE DUE RAMPE DI SCALE CHE MI SEPARANO DAL SENSO DI LIBERTA' CHE MI DA' IL POTER UTILIZZARE LA CARROZZINA ELETTRONICA E ANDARE PER IL PAESE. AL RIENTRO UNA SIGNORA CHE, IN MANCANZA DELLA MIA ASSISTENTE, COLLABORA PER RIPORTARMI AL PRIMO PIANO MA, SORPRESA DELLE SORPRESE QUALCUNO HA TOLTO LE CHIAVI DELLO SCOIATTOLO RENDENDOLO INUTILE. FORTUNATAMENTE CI SONO PERSONE CHE DANNO LA LORO DISPONIBILITA' A PRESCINDERE DAL CONOSCERTI O MENO E DALLA PROPRIA ETNIA. COMUNQUE DOPO VARIE PROVE CON UN PICCOLO CACCIAVITE SIAMO RIUSCITI AD UTILIZZARLO. ESSENDO UN PICCOLO CONDOMINIO TUTTI CERCANO CHI PUO' ESSERE STATO IL RESPONSABILE, GUARDA CASO IL PRIMO PROPABILE RESPONSABILE E' LO STRANIERO DA POCO RESIDENTE MA, LA VERITA' TRIONFA, UNA ANZIANA SIGNORA CHE SUPERA LA PROPRIA SOLITUDINE CON GRADI ETILICI, NON NUOVA A EPISODI DEL GENERE RISULTA ESSERE LA RESPONSABILE. IO CREDO CHE NON VALGA NEMMENO LA PENA DI PERDERE TEMPO A DISCUTERNE. HO TANTI PROBLEMI CON LE MIE MALATTIE CHE ESCLUDO OGNI DISCUSSIONE.